domenica 23 gennaio 2011

Presentazione... le fantastiche 5!!!

Ciao Mondo!!..
Siamo cinque ragazze che frequentano la classe 3D della scuola secondaria di primo grado di Ponte di Piave (TV).

CIM2L corrisponde ai nostri nomi: Carol, Irene, Miriam, Marta e Lucrezia ma anche alla "Formula dell'Amicizia" perchè noi siamo molto unite e crediamo in questo sentimento.
Innanzittuto vogliamo presentarci:


Ciao a tutti, sono Carol... una ragazza molto semplice, mi piace tanto sognare ma comunque sono abbastanza razionale, il mio hobby è praticare pallavolo, cosa che già faccio da 5 anni, inoltre mi piace ascoltare qualsiasi tipo di musica, uscire con le amiche e navigare su Internet.


Salve io mi chiamo Irene...sono una ragazza molto gentile ed educata, mi piace stare con gli amici e mangiare tanta nutella!! 




Buongiorno io sono Miriam...una ragazza simpatica e onesta, anche io pratico come sport la pallavolo perché mi piace e perché mi diverto assieme a tutte le mie compagne. Adoro tantissimo la nutella e uscire con le mie amiche.


Ciao ragazzi, sono Marta.. io sono una ragazza molto simpatica, un po' pigra e pazzerella, amo massaggiare con gli amici distesa nel divano ed anche a me piace navigare su Internet.


..ed io invece sono Lucrezia..una ragazza simpatica e generosa, mi piace navigare su Internet, uscire con gli amici a passeggiare e a divertirmi ed adoro la pizza.








Abbiamo creato questo blog per ricordare le scienziate e le loro scoperte scientifiche dei secoli passati e in particolare Maria Sklodowska Curie perché secondo noi, in qualche modo è stata discriminata. Infatti un tempo si pensava che non potessero essere importanti né loro né le loro scoperte in ambito scientifico, in quanto donne... Nonostante questo, hanno contribuito molto nello sviluppo della scienza.

Inoltre abbiamo pensato di inserire qualche nostra riflessione sulla tecnolgia e sulle differenze tra maschi e femmine.

CIM2L

1 commento:

  1. CIM2L ottima presentazione continuate così!! mi sembra già di conoscervi tutte!!

    RispondiElimina