sabato 22 gennaio 2011

Le nostre opinioni sulle differenze tra uomini e donne

Premettiamo tutte noi dicendo che gli uomini e le donne DEVONO avere UGUALI diritti e che non è più   importante o superiore né l'uno né l'altro.





















Tutt'oggi come nel passato, le donne non sono trattate come gli uomini perchè si pensa che gli uomini siano più "bravi" nella scienza e nella tecnologia, perchè "riescono a svolgere più lavori manuali" rispetto alle femmine, ma questo secondo me è del tutto sbagliato, perchè tutti gli esseri umani sono capaci di fare qualsiasi cosa manuale o di ragionamento e che dopo possano esistere persone più brave a fare una determinata cosa rispetto ad altre è vero, ma questo comunque tra esseri si completa.Ad esempio, delle volte i maschi sono più bravi nell'orientamento nelle strade e le femmeniìe riescono meglio in cucina e nei lavori casalinghi, oppure i maschi sono più facilitati nei lavori manuali e tecnologici e le femmine nell'insegnamento ai più piccoli o alla cura/crescita dei bambini. Ma questo non è confermato, in alcuni casi è proprio il contrario. Quindi secondo me, le differenze tra maschi e femmene NON sono importanti o fondamentali perchè comunque un uomo e una donna sono complementari e quindi si completano a vicenda; io questa cosa la  vedo come un puzzle, ogni pezzetino è un'abilità, attacate insieme formano la vita .
                                                                                                          CAROL


Le caratteristiche tra i maschi e le femmine sono per me essenzialmente fisiche e caratteriali, non mentali; infatti gli uomini hanno un senso dell'orientamento migliore, riescono meglio in alcuni sport e lavori mentre le donne sono forse più adatte nell'accudire i bambini e nei lavori casalinghi. Secondo me queste differenze non bastano e non sono così fondamentali per dire che o l'uomo e o la donna sia superiore rispetto all'altro.
                                                                                                           MARTA



Secondo me non è giusto che i maschi siano reputati migliori delle donne perchè secondo me non esistono vere e proprie differenze, esistono solo nell'aspetto fisico e anche caratteriale.
Forse però le femmine hanno molta più cura dei maschi e ci tengono di più a finire un lavoro, invece i maschi quando hanno trovato/cercato quello che gli serviva non vanno più avanti, mentre le donne tenderebbero a continuare scoprendo altre cose. Questo anche nella scienza e nella tecnologia.
                                                                                                        MIRIAM



L'uomo e la donna sono sempre stati considerati diversamente. Ma in realtà sono uguali dal punto di vista sociale o lavorativo; dal punto di vista psicologico, essendo che in entrambi i sessi ci sono relazioni affettive, sentimentali. Anche i bimbi quando hanno 2 anni capiscono che ci sono delle caratteristiche distinte tra bambino e bambina, dal punto di vista degili atteggiamenti; e scopriranno che queste differenze saranno presenti durante tutta la vita!!
                                                                                                          IRENE



Sin dall'antichità l'uomo e la donna sono stati sempre considerati diversi: l'uomo si occupava della caccia e di procurare il cibo e la donna della famiglia. Fino a qualche tempo fa la cosa non era diversa, l'uomo lavorava per mantenere la famiglia e la donna si occupava della casa e dei bambini.
Solo negli ultimi decenni, forse anche per la crisi econimica che ha colpito molti Paesi, donne e uomini lavorano entrambi, accudiscono i figli e si prendono cura della casa insieme.
Le donne hanno acquisito maggior fiducia in sè stesse e hanno scoperto che sono capaci di eseguire qualsiasi lavoro; sono la forza del mondo perchè non si arrendono mai.
Gli uomini hanno compreso che anche le donne sono capaci di fare qualsiasi cosa e così hanno imparato a sostenerle ed aiutarle nelle loro imprese; è così che uomini e donne ora collaborano e si sostengono per un obbiettivo comune e cioè per un futuro migliore.        
                                                                                                          LUCREZIA                                                                                                                               

7 commenti:

  1. complimenti Carol ottimo post, mi è piaciuto molto perchè non metti al primo posto le donne o gli uomini ma hai scritto di entrambi i sessi allo stesso modo.

    RispondiElimina
  2. complimenti carol sei stata bravissima il post è molto ricco e particolare brava

    RispondiElimina
  3. Carol, hai espresso inmodo molto chiaro e semplice quello che volevi dire ed è molto rocco di informazioni!!!!
    6 BRAVISSIMA!!!!
    :):)

    RispondiElimina
  4. Marta, ottimo il tuo post!!!
    BRAVA!!!!
    :):)

    MIRIAM

    RispondiElimina
  5. si irene molto figone il tuo post!!!!!!!!!!
    LELLO

    RispondiElimina
  6. Lucrezia, mi piace e mi stupisce molto quello che hai scritto tra uomo e donna...hai ragione non bisogna vedere le differenze, ma le cose e gli obiettivi comuni che abbiamo tutti, cioè soprattutto avere un futuro migliore.
    CAROL

    RispondiElimina