sabato 22 gennaio 2011

Noi e la tecnologia: qualche riflessione....

Noi ragazze pensiamo che la tecnologia e lo sviluppo scientifico siano cose importantissime e di cui non si può più fare a meno.
Ecco più in dettaglio quello che pensa ciascuna di noi:


Carol: per me la tecnologia è una cosa molto importante, praticamente essenziale perchè pensando bene non riesco a farne a meno. Quando ascolto la musica con l'i-pood, quando navigo in Internet, quando messaggio o chiamo con il cellulare, quando guardo la televisione, quando faccio delle fotografie e tante altre cose, uso qualcosa di tecnologico. E se noi usiamo tutte queste cose moderne e tecnologiche è grazie a qualche grande scienziata o scienziato, che le ha inventate e quindi anche la scienza è molto importante, così come lo sono le persone che fanno ricerca, non importa se maschi o femmine.

Miriam: secondo me la tecnologia è indispensabile al giorno d'oggi , infatti tutto quello che ci circonda è tecnologia: cellulare (nessuno ormai può farne a meno) i-pood ( che quando non hai niente da fare, finito i compiti o cose del genere, ti metti sdraiato sul divano e ti ascolti tutta la musica scaricata dal computer) , perchè si possono fare tantissime cose. Qualcuno afferma che con il computer si possa far tutto. Io penso che la tecnologia sia una cosa indispensabile perchè io uso sempre il computer per navigare su internet, giocare, ecc...

Marta:la tecnologia al giorno d'oggi serve molto infatti ormai tutti la usano. Io uso il cellulare, il computer, l'i-pood, e molte altre cose tecnologiche che oggi tutti hanno; io ad esempio quando non so cosa fare mi metto a messaggiare con gli amici. Anche il computer è oggetto che tanti, praticamente tutti usano, c'è chi lo usa per giocare, chi per navigare su Internet chi per chattare con amici... anche l'i-pood è molto usato per ascoltare la musica...insomma io potrei stare qui ore per fare l'elenco di tutte le cose tecnologiche,dico solo che senza la tecnologia non avremmo quello che c'è oggi.


Irene: secondo me la tecnologia è molto importante soprattuto tra i giovani e nessuno può farne a meno, come me d'altronde, senza cellulare, computer, I-pood.... mi sentirei senza una parte di me.
Riferendomi anche alla differenza UOMO-DONNA, non solo l'uomo è capace di utilizzare la tecnologia ma anche la donna "da del filo da torcere" :).... Comunque se la tecnologia improvvisamente non esistesse esistesse più, penso che l'essere umano sarebbe perso!!!!



Lucrezia: La tecnologia ormai fa parte della nostra vita e per i ragazzi come noi, che siamo nati quando la tecnologia faceva parte di ogni individuo, è difficile rendersi conto di come prima si potesse vivere senza, ci sembra quasi impossibile.
Per questo motivo la scienza cerca di studiare e migliorare le tecnologie, in continua evoluzione con innovazioni che non si esauriranno mai, proprio per migliorare la vita di ogni persona.
Se pensiamo infatti al relax e al benessere hanno inventato macchinari per i massaggi, piastre per i capelli ecc.. tutte innovazioni per una vita migliore.
Possiamo parlare delle tecnologie in ambito medico, forse le più importanti, dove vari studiosi e scienziati sono in continuo lavoro per poter inventare macchinari che salvano la vita delle persone, o permettere agli interventi chirurgici molto difficili di essere eseguiti nel modo meno invasivo possibile.
Per questo motivo, mi auguro che anche in Italia possano essere istituiti dei fondi per la ricerca e lo studio in ambito medico.

Nessun commento:

Posta un commento